Arte Naturale

Cosa sia Arte Naturale non è proprio facile da spiegare.

Hai presente cosa possa significare tornare indietro nel tempo? Mi spiego meglio…

È come tornare ad un contatto con la natura più riservato ed intimo, un vivere a contatto con la natura in completa solitudine. Un contatto ed uno stare bene da soli che è vivo nel mio modo di essere. Questo mi porta ad ascoltare ed osservare la natura in tutti i suoi dettagli, scoprire qualsiasi minimo movimento che può darmi qualcosa di nuovo ed unico e riuscire a riprodurre quel movimento e quel suono in ogni mia opera.

Arte Naturale non è una cosa che si può imparare o insegnare, è una situazione elementare che va vissuta nel tempo. Nella mia vita ho sempre avuto un ottimo rapporto con la natura, quasi un rapporto amichevole, la osservo e la ascolto e so che mi osserva e mi ascolta.

Arte Naturale non è solamente immagine ma anche un documentario, un podcast ed un diario. Durante il tempo passato nella natura per le opere di arte naturale nasce anche un documentario dedicato alle emozioni che la natura ci regala con immagini ed audio ambiente naturale dei diversi luoghi nelle diverse stagioni. Tutto questo viene raccontato in un podcast, RAPPORTO UOMO NATURA, dove ti narro il rapporto con la natura che sto vivendo in quel preciso istante ed a fine giornata raccolgo tutte le mie emozioni in un diario, DIARIO DI UN UOMO NELLA NATURA.

Tutto quello che è il mio rapporto con la natura trova la sua espressione in questo progetto molto importante per me!

ARTE NATURALE

L’UOMO NELLA NATURA

LE OPERE